SBE e DC, finalmente annunciato il crossover tra Dylan Dog e BATMAN

Nella scorsa edizione di Lucca Comics & Games, era stata annunciata una partnership editoriale tra Sergio Bonelli Editore e la DC Comics/RW Edizioni. Ora finalmente viene svelato qualche dettaglio aggiuntivo.

Risale infatti a poche ore fa il comunicato congiunto sul sito della Bonelli, in cui si annuncia l’epocale cross-over tra l’investigatore dell’incubo Dylan Dog e il cavaliere oscuro Batman. Inutile specificare dunque anche l’atteso incontro tra le rispettive nemesi: i due villains Xabaras e Joker.

Le due copertine di Gigi Cavenago dedicate ad Eroi e Villains

L’epico incontro tra queste icone della cultura pop italiana e statunitense avverrà a Lucca Comics & Games 2019, per poi apparire in una miniserie in tre albi pubblicata a partire dal 2020.
Il numero zero (disponibile solo ed esclusivamente a Lucca, allo stand SBE) si intitolerà “Relazioni pericolose”, sarà scritto dal direttore artistico Roberto Recchioni e disegnato dai maestri Gigi Cavenago Werther Dell’Edera.

Come nella migliore tradizione dei comics americani, il numero zero avrà due copertine, una dedicata agli eroi principali e una agli antagonisti.

Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC.

Michele Masiero – Direttore Editoriale SBE 

Siamo orgogliosi di collaborare a questo storico progetto e di farne parte. Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per offrire ai lettori italiani una storia esaltante, che mai si sarebbero aspettati.

Pasquale Saviano – Amministratore Delegato di RW Edizioni.

Tutto questo arriva solo qualche settimana dopo l’annuncio che la Bonelli Entertainment (divisione della SBE che si occupa dell’adattamento audiovisivo dei fumetti) ha disposto la produzione di una serie tv incentrata sulle avventure del detective londinese. La serie sarà suddivisa in 10 puntate e diretta dal regista horror James Wan (The Conjuring, Aquaman).