San Marino Comics cattura Diabolik… in un francobollo!

Grandi novità nel mondo del fumetto e della filatelia! L’Associazione San Marino Comics infatti, insieme all’Ufficio Filatelico Numismatico della Repubblica di San Marino, hanno presentato il francobollo ufficiale di Diabolik ed Eva Kant, targato San Marino ComicsAstorina, e realizzato dalle sagge mani del grande Riccardo Nunziati.

Questa emissione filatelica speciale (dedicata a San Marino Comics 2019 – 23, 24 e 25 agosto) è stata presentata ufficialmente questa mattina davanti alla Reggenza di Stato.
In occasione della VI Edizione del San Marino Comics gli organizzatori e l’Ufficio Filatelico hanno deciso di realizzato un francobollo su Diabolik, curato dal fumettista Riccardo Nunziati e contenuto in un folder con un annullo filatelico ufficiale che sarà in vendita durante le giornate del festival. Già dal 7 maggio scorso però lo si può trovare negli uffici filatelici e numismatici.

Introdotti dal Segretario alle Finanze, durante la celebrazione si è tenuto un momento di sincero omaggio alle sorelle Angela e Luciana Giussani, autrici e creatrici del ladro più famoso d’Italia. Compiacimento per l’iniziativa è arrivato anche dai Capitani Reggenti di San Marino. I Capi di Stato non hanno inoltre nascosto di apprezzare l’appuntamento con il San Marino Comics, festival dedicato al fumetto, al cosplay, allo steampunk e all’animazione; un appuntamento ormai divenuto noto e importante, ambientato nella più antica repubblica del mondo e che, nell’edizione dello scorso anno, ha portato oltre 30.000 appassionati a invadere le strade del centro storico sammarinese.

Francobollo e foglietto ufficiale di Diabolik, in vendita il 23, 24 e 25 agosto al San Marino Comics 2019

Data di emissione: 7 maggio 2019 
Valori: foglietto formato da n.2 valori da €2,00 
Tiratura massima: 70.000 foglietti 
Stampa: offset a quattro colori e inchiostro invisibile giallo fluorescente a cura di Cartor Security Printing 
Dentellatura: 13½ x 13½ 
Formato francobolli: 40 x 40mm 
Formato foglietto: 140 x 80 mm 
Bozzettista: Riccardo Nunziati 
Credits: Diabolik@Astorina