Le novità di Bao Publishing

Oltre alle uscite già annunciate, le novità rese note durante il Comicon 2019 riguardano principalmente la nuova linea di manga-Bao denominata Aiken e sono:

  • Nuvole bianche (Shiroi Kumo) di Hisae Iwaoka. Raccolta di storie brevi che nel 2004 ha vinto l’Ikiman Newcomer Comic Award.
  • Il dono di Edo (Edo no Tamamomo) e Interludio di sentimenti (Jisen Jinjo Makunouchi), due volumi unici autoconclusivi di Kouichi Masahara.
  • I paesaggi di Chinami di Akiteru Nomoto. Raccolta di storie brevi sulla quotidianità. Chinami conosce tante persone nella sua città, e di ognuna riesce sempre a trovare una particolarità “sopra le righe”.
  • Dien Bien Phu di Daisuke Nishijima. Serie manga composta da 13 volumi ambientata durante la guerra del Vietnam. Un giovane giornalista nippo-americano di nome Hikaru Minami arriva a Saigon insieme alle truppe americane. Il ragazzo sta per essere ucciso quando assiste a dei crimini gravi, ma a salvarlo è una misteriosa ragazza conosciuta col nome Principessa. Nishijima sarà inoltre ospite del Lucca Comics & Games 2020.

Inoltre, secondo Bao, ci sono serie in Giappone che vendono anche un milione di copie a volume, ma non sono mai arrivate in Italia in quanto non rientrano tra le principali categorie dei manga apprezzati da noi. Per questo, una scelta di Bao è quella di puntare molto su questo tipo di opere.
Verso settembre arriveranno dunque annunci di titoli mai visti prima in Italia